Studio
This is not fast fashion. It’s slow fashion, made affordable.
Design, versatilità ed eleganza: sono questi i tre concetti che descrivono le borse in pelle Euterpe.
La personalità della donna Euterpe è moderna e sofisticata; è una donna che non vuole scendere a compromessi di stile e cerca una borsa da portare in tutte le occasioni della giornata - dal meeting aziendale alla cena in compagnia. Non un accessorio, ma uno “style statement” ad un prezzo trasparente ed accessibile.

Il progetto Euterpe nasce nel 2020 da un’idea di Sofia Nardi, designer e direttrice creativa del Brand.
Cresciuta in una famiglia che lavora nell’ambito dell’architettura e dell’arredamento di lusso da generazioni, Sofia è intrinsecamente ispirata dall’attenzione e il rispetto delle forme e dall’armonia dei materiali. Il suo processo creativo è profondamente ispirato all’atmosfera e al design d’interni anni 70, e dal concetto di color blocking.
Sofia ha coltivato il suo amore per la moda da sempre, affinando poi le sue capacità di design laureandosi in Design della Moda presso l’Università IUAV di Venezia. Ha proseguito la sua esperienza come Fashion Designer presso Osman Studio, a Londra, e come Creative Director presso Hearst Magazine, sempre a Londra. Tornata in Italia, a partire da giugno 2020 si è dedicata al suo progetto Euterpe.

“Mi è sempre piaciuto aiutare mia mamma a vestirsi. Aveva ed ha un metodo sempre uguale e di successo: si metteva in piedi davanti all’armadio e immaginava la situazione per la quale si doveva preparare. Studiavamo abiti e accessori ad hoc – ponderando sapientemente eleganza a praticità -. Abbiamo sempre amato la moda e insieme riuscivamo a rendere divertente un momento a volte “stressante”. Ora che posso dare il mio contributo, vorrei dedicare il mio progetto al momento “wearing" di ogni mamma e di ogni figlia.”
Sofia